Rimani in contattoIscriviti alla nostra Newsletter.

Christian Sega

Nato nel 1991 a Verona, fin da bambino coltiva una grande passione per la montagna. A 7 anni comincia ad arrampicare ed a soli 14 a praticare alpinismo su roccia e ghiaccio salendo, ad oggi, più di 400 itinerari di elevata difficoltà, tra le Dolomiti, le Alpi Centrali e le grandi montagne di 4000 mt. Appassionato di alpinismo invernale, ha all’attivo molte salite di scialpinismo prediligendo lo sci ripido.

Dell’alpinismo apprezza soprattutto il lato avventuroso e il senso di libertà che quest’attività regala. Nel 2011 parte per un viaggio di 4 mesi “on the road”, viaggiando e scalando pareti tra Francia, Spagna e Marocco. Nell’estate 2012 si dedica al progetto “Le Dolomiti CicloArrampicando” salendo più di 20 itinerari di alta difficoltà viaggiando unicamente in bici tra un gruppo montuoso e l’altro.

Nel 2016 vince il “Premio Biasin”, come riconoscimento per le sue imprese alpinistiche. Ha aperto una decina di nuove vie dalle grandi pareti dolomitiche alle falesie di casa prediligendo lo stile “trad cimbing”. Dopo essersi laureato in Scienze e Tecnologie Forestali all’Università di Padova, comincia il percorso che lo porterà a realizzare, nel 2018, il progetto più importante, diventare A. Guida Alpina.

Highlight
  • arrampicata e alpinismo

    2011: 4 mesi “on the road”, viaggiando e scalando pareti tra Francia, Spagna e Marocco;
    2012: progetto “Le Dolomiti CicloArrampicando”, più di 20 itinerari di alta difficoltà viaggiando in bici tra un gruppo montuoso e l'altro.
    2016: “Premio Biasin” come riconoscimento per le sue imprese alpinistiche (aperture di una decina di nuove vie in stile trad climbing).