Rimani in contattoIscriviti alla nostra Newsletter.

XMOUNTAINGite e tour di sci alpinismo

Ski Tour in Islanda

Scialpinismo a bordo dei gommoni Zodiac.

Scialpinismo a bordo dei gommoni Zodiac.

Sci alpinismo nella natura islandese

Livello: Avanzato

Partecipanti: min. 6

Dove: Islanda

Periodo: Aprile/Maggio

Giorni: 8 giorni

Date: 24 marzo al 1 aprile 2019  

Costo: da € 2.450 (volo Internazionale escluso)

Iscriviti/Contattaci

Info generali

Un viaggio per gli amanti dello sci alpinismo in ambiente estremamente selvaggio. Abbiamo studiato per voi un fantastico itinerario dove potrete ammirare i grandi spazi e la natura incontaminata islandese.
Raggiugeremo la base dei nostri itinerari a bordo dei gommoni Zodiac ed esploreremo ogni giorno le montagne e i fiordi circostanti.

Alloggeremo presso il Kviar Ski lodge, un’antica fattoria completamente ristrutturata nel 2012, dove lo staff a nostra disposizione preparerà la cena al rientro. Un’esperienza unica ed irripetibile, per amanti dello sci e della vita semplice, a stretto contatto con una natura straordinaria.

Programma generale

Giorno 1
Volo internazionale dall’Italia a Ísafjörður. Recuperati i bagagli, trasferimento in alloggio. Cena libera.

Giorno 2
Ritrovo con lo staff locale e partenza dal porto di Isafjorour. Con una imbarcazione raggiungeremo la prima scialpinistica della vacanza. Al termine della prima gita, raggiungeremo il nostro lodge (Kviar), dove il nostro staff provvederà a preparare un’ottima cena.

Giorno 3
Dopo colazione saremo pronti per una nuova gita ed una nuova avventura. A bordo dei veloci gommoni Zodiac, ci sposteremo alla ricerca delle più belle gite. Insieme, potremo scegliere tra il Rangalaskaro Pass, o l’area di Hornvik Bay,o una delle belle cime di Snokur. Fatta una scorpacciata di salite e discese, potremo rientrare al lodge, goderci sulla spiaggia indimenticabili tramonti ed una bella e rigenerante sauna prima di gustarci l’ottima cena del nostro staff.

Giorno 4
Dopo una sostanziosa colazione, a bordo del nostro Zodiac ci spingeremo fino al fiordo di Veioileysu, dove percorreremo una lunga traversata in queste terre selvagge fino a Rangali, uno dei fiordi più panoramici della zona. Qui il nostro capitano ci riporterà a Kviar per riposare e trascorrere una serata insieme.

Giorno 5
Un’altra straordinaria giornata di esplorazioni e divertimento ci aspetta! Andremo ad esplorare le remote montagne nella zona del Raven’s Fjord. Prima di raggiungere la gita che decideremo per la giornata, ci godremo questi meravigliosi panorami a bordo del nostro Zodiac che ci permetterà di addentrarci nel cuore delle montagne. Il Mt. Hattarfell, con la sua west face, farà gola a tutti noi!

Giorno 6
Questa mattina faremo un veloce avvicinamento con il nostro Zodiac, per raggiungere la zona delle Troll Mountains, montagne molto belle, caratterizzate bei canali incassati tra le rocce, più o meno ripidi. Troll Mountains è uno dei posti più inesplorati dove è ancora possibile effettuare prime discese.

Giorno 7
Caricate le borse, ci prepariamo al rientro a Isafjourour. In base all’orario del volo di rientro, potremo decidere se fare un’ultima gita salendo una delle cime vicine al paese. ? Trasferimento in aeroporto, volo di rientro per l’Italia.

KVIAR SKI LODGE*
Questa storica farm, situata nella Riserva naturale di Hornstrandir, è stata completamente ristrutturata nel 2012. Oggi offre i seguenti servizi: 6 stanze con 15 posti letto, riscaldamento, servizi igienici, sauna in legno, corrente elettrica (220v), pannelli solari, doccia calda, ottimo cibo locale, una living room per il tempo libero, stanza asciugatoio per sci e scarponi.

Sarà il nostro rifugio e base di partenza per tutte le nostre gite nella zona. ? Intorno a noi, solo volpi artiche e la natura più selvaggia! Pensione completa (colazione, pranzo e cena inclusi).

Informazioni su costi e date

Il costo comprende: Guida Alpina Xmountain - Guida locale, cuoco e sue spese - Tutti i trasferimenti così come riportati nel programma - Tutti i pasti indicati nel programma (B/L/D - Breakfast/Lunch/Dinner)

Il costo non comprende: Il Volo internazionale - Eventuali assicurazioni sul volo, spese mediche o annullamento - Eventuali pasti a Isafjourour - Equipaggiamento personale per lo scialpinismo

Come iscriversi: versamento di un caparra del 50% (bonifico o contanti) entro 7 giorni dall'inizio dell'attività. Saldo ad inizio attività.

Materiale

Normale attrezzatura da scialpinismo, rampant, artva, pala, sonda. Per chi ne fosse sprovvisto, XMountain fornisce artva, pala e sonda, picca e ramponi.